Teatro Studio Dauno

+39 320.4942174 teatrostudiodauno@gmail.com

Menu
Stage La Fotografia Cinematografica con Sergio D’Offizi.

Dal 16 al 21 novembre 2009

Stage La Fotografia Cinematografica con Sergio D’Offizi.

Di In News Il 12 Giugno 2011


Si terrà a Foggia mercoledì 21 ottobre, alle ore 17.30 presso Mediafarm la cittadella della Comunicazione, in via San Severo Km 2, la presentazione dello stage di Fotografia Cinematografica condotto da Sergio D´Offizi, tra i più richiesti direttori della fotografia del cinema italiano.

D´Offizi ha all´attivo oltre ottanta film, tra i quali numerosi successi di Alberto Sordi (tra cui Il Marchese del Grillo, Il Tassinaro, Io e Caterina, Finché c´è guerra c´è speranza ecc.) e opere dei grandi nomi del cinema italiano come: Mario Monicelli, Pietro Germi, Steno, Sergio Corbucci e Massimo Troisi.

ll corso si terrà a Foggia negli studi televisivi di Mediafarm srl, partner dell´iniziativa, da lunedì 16 a sabato 21 novembre e rientra nella rassegna ‘Lezioni di Cinema’ organizzata dal Centro di ricerca teatrale e di cinematografia La Bottega dell´Attore Teatro Studio Dauno, diretta dall´attore e regista Pino Bruno.

Le lezioni del Maestro Sergio D´Offizi permetteranno una full immersion pratica e teorica nel mondo della fotografia cinematografica.

Gli argomenti del corso spazieranno dal valore della fotografia nella narrativa di un film, all’impostazione delle fonti di luce; dall’analisi dall’inquadratura vista dal direttore della fotografia, alla pratica sui movimenti di macchina, fino alle esercitazioni con le telecamere digitali.

info@teatrostudiodauno.com. +39 320.4942174.

Foggia, 5 ottobre 2009

La Bottega dell’Attore


Post Collegati