
Il corpo e la voce attraverso il gioco teatrale.
Al via il Laboratorio teatrale di 2° livello ‘L’espressività del corpo e della voce attraverso il gioco teatrale’ che avrà inizio mercoledì 4 dicembre 2013, la cui conclusione è prevista per mercoledì 7 maggio 2014.
Destinatari: il laboratorio si rivolge a tutti coloro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale.
Durata: 20 incontri di due ore con frequenza settimanale per complessive 40 ore, più eventuali incontri di approfondimento, oltre a stage e seminari di perfezionamento su mimo corporeo, dizione, teatro classico e moderno.
Gli incontri saranno coordinati da Compagnia La Bottega dell’Attore, diretta da Pino Bruno, e con l’intervento di Michele Placido, Antonio Salines, Maurizia Pavarini ed altri professionisti del panorama nazionale.
Le lezioni si concluderanno il 7 maggio 2014 con la Prova aperta su testi di Euripide, Seneca, Shakespeare, Dante, Moliere, Lorca, Neruda, Checov, Brecht, Beckett altri del ‘900.
Si richiede forte motivazione personale, volontà di lavorare su se stessi, umiltà e voglia di mettersi in discussione.
Obiettivi e metodologie: scoprire e sviluppare le proprie potenzialità espressive e creative, del corpo e della voce, rompendo le convenzioni quotidiane. Il metodo di lavoro basato sulla verità del personaggio porta a non prendersi troppo sul serio ed al gioco teatrale con se stessi e con gli altri. Il teatro ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive e relazionali ed incrementare la nostra creatività.
Inviare richiesta corredata da una foto a info@teatrostudiodauno.com, oppure presentarsi presso la Sede dell’Associazione La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno in Viale C. Colombo, 175, Foggia, dalle ore 12,00 alle ore 13,30 e dalle ore 19,00 alle ore 21,30 – Tel. 320 4942174 – www.teatrostudiodauno.com – Facebook: www.facebook.com/bottegadellattore.