
Laboratorio Teatrale 2018/2019. Iscrizioni aperte.
IL CORPO E LA VOCE ATTRAVERSO IL GIOCO TEATRALE.
Grotowski, Stanislavskij e gli altri…..
Al via le iscrizioni al Laboratorio teatrale “L’espressività del corpo e della voce attraverso il gioco teatrale” diretto da Pino Bruno, che avrà inizio martedì 6 novembre 2018, la cui conclusione è prevista a maggio 2019 con la prova aperta dei partecipanti.
Gli incontri saranno condotti da Compagnia La Bottega dell’Attore con la partecipazione di attori e registi del panorama nazionale. Nelle precedenti edizioni si sono alternati Sergio Rubini, Michele Placido, Antonio Salines, Yves Lebreton ed altri professionisti noti al grande pubblico.
Frequenza: settimanale, il martedì ore 19,00-21,00.
Destinatari: il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che vogliano sperimentarsi, mettersi in gioco, attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale.
Durata: 22 incontri di due ore con frequenza settimanale per complessive 44 ore, più eventuali incontri di approfondimento, oltre a stage e seminari di perfezionamento su mimo corporeo e dizione.
Ammissione: saranno ammessi massimo 15 partecipanti, ai quali si richiede forte motivazione personale, volontà di lavorare su se stessi, umiltà e interesse.
Obiettivi e metodologie: scoprire e sviluppare le proprie potenzialità espressive e creative, del corpo e della voce, rompendo le convenzioni quotidiane.
Il metodo di lavoro basato sulla verità del personaggio porta a non prendersi troppo sul serio ed al gioco teatrale con se stessi e con gli altri. Il teatro ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive, relazionali ed incrementare la nostra creatività.
Come partecipare: Inviare richiesta corredata da una foto a teatrostudiodauno@gmail.com, oppure presentarsi presso la Sede dell’Associazione La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno in Viale C. Colombo, 175, Foggia, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e dalle ore 19,30 alle ore 21,30 – Tel. 320 4942174 – Visit www.teatrostudiodauno.com – Facebook: www.facebook.com/labottegadellattore.tsd